Cooking Class @ ThoghtWorks Away Day 2019

Esperienza bellissima, divertente e nutriente!! 💗

Ho guidato il team di una multinazionale nei meandri della cucina naturale e consapevole. Li ho messi alle prese con petali di rose, fiori di quadrifoglio, energia dei cibi ed energia che, grazie ai meridiani, scorre dentro i noi. Quattro team si sono sfidati a creare al meglio le stesse ricette, imparando a sviluppare spirito di collaborazione, problem-solving, creatività.

Così come per far funzionare bene un’azienda è necessario che tutti i componenti lavorino in squadra, così anche per preparare un piatto equilibrato bisogna ricercare la giusta alchimia e collaborazione fra tutti gli ingredienti che lo compongono, per esaltare le qualità migliori di ognuno e renderlo un piatto unico. Con questo workshop ho dato ai partecipanti delle basi di alimentazione naturale ed ho stimolato la loro capacità di lavorare in team. Le attività proposte erano volte ad incrementare la collaborazione reciproca, a favorire l’integrazione e le relazioni interpersonali. Così la cucina è diventata per un giorno metafora della realtà aziendale, in quanto luogo dove rigore e creatività, gerarchia e collaborazione, immediatezza ed organizzazione hanno trovato il perfetto equilibrio.

Grazie a tutti i ragazzi della filiale italiana di ThoughtWorks per essersi messi totalmente in gioco, grazie alla calorosa ospitalità di Lorenzo e grazie al mio collega, Adriano!

All’anno prossimo!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto